Progettazione e consulenza

La nostra prima preoccupazione è condurre il cliente a trovare ciò che cerca. Elaboriamo un progetto per arrivare a definire una soluzione d’arredo tagliata su misura, originale e personalizzata.
Sarete guidati emozionalmente dagli allestimenti del nostro showroom verso i prodotti più interessanti per voi e potremo aiutarvi con una descrizione dettagliata di componenti, materiali e finiture.
In un secondo momento ci concentriamo su una fase più tecnica di raccolta dati; studiando la piantina della vostra abitazione, analizziamo insieme quelli che possono essere i vincoli strutturali e gli spazi. Da tutte queste informazioni sviluppiamo un progetto, corredato di pianta in scala 1:20 e disegno a colori in prospettiva, per poter immaginare l’ambiente a livello tridimensionale. Qui di seguito ve ne mostriamo alcuni.

A questo segue un preventivo analitico dei vari elementi compositivi.
Il progetto non si limita alla sola scelta dei mobili ma può includere anche cartongessi, studio dell’illuminazione, pitture murali, carte da parati decorative, rivestimenti e pavimenti. Ci avvaliamo della collaborazione di ottimi tecnici, maestranze e fornitori per la vendita diretta, come Inkiostro Bianco, Marazzi e Ragno.
Quando necessario o richiesto, realizziamo disegni fotorealistici in 3D, la cui resa molto vicina alla realtà, consente di indagare minuziosamente lo spazio di interesse, approdando in maniera agevole alla scelta definitiva di colori e materiali. Qui in basso potrete vedere degli esempi.